domenica 8 novembre 2009

ToBeMe...ART!

Bene. Ci siamo. Da oggi ho deciso di far parte anch'io dell'immensa blogosfera di internet. Il perchè?!? Perchè proprio ora?! .... bella domanda!
Non è proprio un caso che io ora sia qui a scrivere...ma ve lo racconterò più in là!
Essere se stessi non è la cosa più facile almondo...ci vuole forza, tenacia e libertà di pensarsi unici. Ci vuole coraggio. Ma soprattutto creatività!
Creatività di esprimersi in qualunque modo anche se incomprensibile al resto del mondo.
MeART nasce con l'idea di rivedere il concetto di arte dove per arte non si intende la mera produzione di forme estetiche ad opera di persone dotate di particolare talento in ambito "artistico". Per me arte significa esprimersi, esporsi, amare, odiare, scrivere, parlare, ascoltare, creare, attivarsi per qualcosa, ingegnarsi , trovare soluzioni a problemi reali e perchè no, anche irreali! modi e tempi li dettiamo noi! Siamo noi gli artisti!
Significa trovare il modo di bloccare mia sorella nel momento in cui sta per tiranneggiare il mio armadio senza dover necessariamente litigare con lei, significa utilizzare dei vecchi giornali per dare un tocco di originalità alla mia stanza, significa riuscire a discutere di una tematica senza averne mai sentito parlare, significa cantare una canzone inventandone le parole, significa trovare il modo di comunicare con chi non sa o non può parlare, significa immaginare il futuro... significa essenzialmente vivere! Ogni giorno creiamo opere d'arte nel momento in cui comunichiamo emozioni... anche un blog può essere arte...
Forse mi sbaglio?!?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.